logo

Pasqua 2018? al lago di Garda – Sirmione

Siete Pronti per la PASQUA???

…non sapete cosa fare?
Una delle mete più belle al mondo per trascorrere la Pasqua è proprio il Lago di Garda!

Sirmione lago di garda - Hotel Astoria Lido
Eventi Pasqua 2018 sul Lago di Garda

Riva del Garda dal 30 marzo al 2 aprile 2018 ospita anche quest’anno la V Edizione di “ChocoMusic Musica per il palato!”l in piazza Cesare Battisti.
Durante questi quattro giorni ci saranno show cooking, degustazioni di cioccolato, laboratori per bambini e tante sorprese per tutti. Da tutta Italia arriveranno maestri cioccolatieri per presentare le loro opere realizzate con il cioccolato.
Sirmione lago di garda - Hotel Astoria Lido

– Dal 29 marzo al 2 aprile 2018 dalle ore 16.00 fino alle 22.30 ad Arco (TN) si potrà assistere ad un importante evento musicale: “46° Pasqua Musicale Arcense“.
Nei più prestigiosi palazzi di Arco ed edifici religiosi, tra cui la Chiesa Collegiata ed Evangelica delle S.S. Trinità, il santuario della Madonna delle Grazie e la chiesa della Madonna Addolorata di Bolognano, ci saranno concerti di musica classica sia sacra che profana.

Sirmione lago di garda - Hotel Astoria Lido

– Dal 29 marzo alla domenica di Pasqua, 1 aprile 2018, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 a Riva del Garda, “Fraglia Vela Riva” presenta il 35° Meeting del Garda Optimist, un evento che celebra la vela giovanile.
Questa regata è stata certificata dal Guinness World Record® come la regata monoclasse più numerosa al mondo, grazie ai suoi 1055 partecipanti effettivi, tra i quali anche bambini dai 9 ai 15 anno provenienti da tutto il mondo.

– A Tremosine come ogni anno torna per Pasqua la festa “S-ciapì“.

Sirmione lago di garda - Hotel Astoria Lido
La domenica di Pasqua la festa dello S-ciapì celebra una storica tradizione popolare della zona che ha proprio le uova come protagoniste.
La gara, che inizia nel pomeriggio alle ore 14.00, prevede che si tenga in mano un uovo sodo mentre l’avversario cerca di colpire con un altro uovo.
Vince chi conserva intatto il proprio uovo.
l’uovo al “vincitore”.